Il nome ITALIANO di Rolex è Rolex ed è un orologio di fama mondiale e un famoso produttore di orologi svizzeri.
Nel 1908, Hans Wilsdorf chiamò il marchio Rolex nel 1919, Rolex si trasferì a Ginevra, in Svizzera nel 1953, furono lanciati l'Explorer e il Submariner nel 1992, Rolex lanciò il nome dello yacht Oyster Perpetual, orologi Pearlmaster;
A partire dal 2021, il sito web ufficiale di Rolex mostra che ci sono 15 serie di orologi Rolex, tra cui: Air King, Cosmograph Daytona, Datejust, Women's Datejust, Day-Date, Explorer, GMT-Master II e Magnetic, Oyster Perpetual, Pearlmaster. Sea-Dweller, Navigatore, Submariner, Yacht-Master, Cellini.
Il logo originale di Rolex era un palmo con cinque dita tese, che indicava che gli orologi del marchio erano interamente realizzati a mano. Successivamente, si è gradualmente evoluto nel marchio registrato di Crown per mostrare la sua posizione dominante nel campo degli orologi, mostrando l'imperialismo di Rolex aura nel settore dell’orologeria.
Tipi di Rolex
Gli orologi Rolex hanno 15 serie, tra cui: Air King, Cosmograph Daytona, Women's Datejust, Day-Date, Explorer, GMT-Master II, Magnetic, Oyster Perpetual, Pearlmaster, Marine Pilot, Navigator, Submariner, Yacht-Master, Cellini.
Oyster Perpetuo
Rolex Oyster Perpetual 41 e Oyster Perpetual 36 con quadranti dai colori vivaci. L'elegante lucentezza riflessa su entrambi i lati della cassa e sulle anse rende più prominente l'elegante profilo della cassa Oyster e ne aumenta il fascino. Le casse dell'orologio sono realizzate in Oystersteel, rispettivamente con diametro di 41 mm e 36 mm, con anelli esterni bombati.
Tipo di navigatore
Rolex Oyster Perpetual Navigator in oro giallo 18 ct con cinturino Oysterflex. Questa è la prima volta che un orologio della serie Classic presenta questo innovativo cinturino in caucciù nero ad alte prestazioni. L'orologio presenta un quadrante nero lucido con effetto soleil, lancette e indici in oro 18 carati. L'elegante lucentezza si riflette sui lati della cassa e sulle anse, rendendo più prominente il contorno della cassa Oyster da 42 mm.
Tipo giorno-data
Il Rolex Day-Date è dotato del movimento 3255. Questo movimento di nuova generazione è interamente sviluppato e prodotto da Rolex, dimostrando il suo eccellente livello di precisione nel cronometraggio. Questo movimento meccanico a carica automatica è un capolavoro di eccellenza orologiera. Questo movimento con 14 brevetti è eccellente in termini di precisione, riserva di carica, prestazioni antiurto e antimagnetiche, comfort e affidabilità.
tipo di giornale femminile
Il Rolex Lady-Datejust è stato lanciato nel 1957 come interpretazione femminile dell’iconico modello Datejust del 1945. L'orologio è elegante e senza tempo, con funzioni complete, condensa elementi classici in una piccola e raffinata cassa da 28 mm.
Maestro delle perle
La cassa del Rolex Pearlmaster ha linee eleganti ed eleganti ed è caratterizzata da un quadrante decorato unico e squisiti intarsi di diamanti. L'orologio Pearlmaster è disponibile in oro bianco 18 carati o oro Everose ed è prodotto nell'esclusiva fonderia Rolex. I diamanti utilizzati da Pearlmaster sono di pura qualità, selezionati secondo standard rigorosi e incastonati con cura secondo le migliori tradizioni per mostrare la loro brillantezza. Rolex dispone di un proprio laboratorio gemmologico, che consente ad esperti esperti di supervisionare la qualità delle pietre preziose.
Cellini
La storia dello sviluppo del marchio Rolex
Nel 1905 Hans Wilsdorf aprì a Londra un'azienda specializzata nella distribuzione di orologi. L'orologio è dotato di un movimento piccolo e preciso prodotto da un'azienda orologiera di Biel, in Svizzera.
Nel 1908 Hans Wilsdorf chiamò il marchio Rolex.
Nel 1919, Rolex si trasferì a Ginevra, città famosa per il suo artigianato orologiero.
Nel 1920 la società "Montres Rolex SA" fu registrata a Ginevra.
Nel 1926, Rolex creò il primo orologio impermeabile e resistente alla polvere.
Nel 1927, la nuotatrice britannica Mercedes Gillies attraversò con successo il Canale della Manica indossando un orologio Rolex Oyster.
Nel 1931, Rolex sviluppò il primo meccanismo di carica automatica brevettato al mondo, il Perpetual Oscillating Weight.
Nel 1933, i membri della prima squadra di spedizione che sorvolò il Monte Everest indossavano orologi Rolex Oyster.
Negli anni '30, Rolex collaborò con Sir Malcolm Campbell, uno dei piloti più veloci del mondo, per perseguire la velocità.
Nel 1935, il "Re della velocità" cavalcava il carro "Bluebird" e indossava un orologio Rolex.
Nel 1945, Rolex lanciò il Datejust, il primo orologio a carica automatica al mondo con indicazione del calendario sul quadrante.
All'inizio degli anni '50, Rolex sviluppò una serie di orologi professionali con più che semplici funzioni di cronometraggio, basati sulla sua piena conoscenza della precisione e delle prestazioni di impermeabilità degli orologi di precisione. Questi orologi sono progettati per attività professionali, tra cui immersioni subacquee, aviazione, alpinismo ed esplorazione scientifica.
Nel 1953, Sir John Hunt, Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay indossarono ciascuno un orologio Rolex Oyster Perpetual e salirono con successo per la prima volta sull'aeroporto internazionale sulla cima del Monte Everest.
Nel 1953 furono lanciati l'Explorer e il Submariner. Il Submariner fu il primo orologio subacqueo al mondo impermeabile fino a una profondità di 100 metri (330 piedi).
Nel 1956 uscì il tipo magnetico Oyster Perpetual Grid, sviluppato appositamente per la comunità scientifica e in grado di resistere a una densità magnetica fino a 1.000 Gauss.
Nel 1957 fu lanciato il Datejust da donna. Fu il primo orologio di precisione da donna di tipo calendario di Rolex. Concentrava l'eleganza e le funzioni uniche dell'orologio in una cassa piccola e raffinata, più adatta ai polsi sottili delle donne.
Nel 1960 la nave Trieste, che stava sperimentando i sottomarini d'alto mare, si tuffò con successo nella Fossa delle Marianne, il punto più profondo della superficie terrestre. Il sottomarino d'alto mare e l'orologio sperimentale Rolex Deep Sea Special fissato allo scafo sono tornati in superficie da una profondità di 10.916 metri (37.800 piedi) e stanno ancora funzionando come al solito.
Nel 1963 fu lanciato il Cosmograph Daytona, una nuova generazione di orologi cronografi, che prende il nome da un classico punto di riferimento: Daytona.
Nel 1967 fu lanciato l'orologio Oyster Perpetual Sea-Dweller, con una profondità impermeabile di 610 metri.
Nel 1971, Rolex ha lanciato l'orologio Oyster Perpetual Explorer II appositamente progettato per esploratori polari, speleologi e avventurieri che sfidano i propri limiti.
Nel 1976, per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'orologio Oyster, il marchio Rolex organizzò appositamente i Rolex Talent Awards.
Nel 1985, gli orologi Rolex in acciaio furono fusi nell’esclusiva lega 904L del marchio.
Nel 1992, Rolex lanciò gli orologi Oyster Perpetual Yacht-Master e Pearlmaster.
Nel 2000, la concezione e l'assemblaggio del movimento 4130 furono completati esclusivamente da Rolex e fu assemblato nel Cosmograph Daytona.
Nel 2002, Rolex ha creato il programma di finanziamento delle raccomandazioni sulle arti creative.
Nel 2005, Rolex ha creato la spirale Parachrom blu e l'anello esterno Cerachrom.
Nel 2007, l'Oyster Perpetual Yacht-Master II Regatta Chronograph è stato il primo orologio al mondo dotato di una funzione di conto alla rovescia preimpostata con memoria meccanica.
Nel 2008 è stato lanciato il Rolex Submariner.
Nel 2012, Rolex ha lanciato l'orologio Oyster Perpetual Navigator.
Nel 2013, Rolex ha lanciato l’Oyster Perpetual GMT-Master II con una lunetta in ceramica Cerachrom bicolore blu e nera. Il modello dell’anno successivo è stato dotato di una lunetta in ceramica Cerachrom bicolore rossa e blu.
Nel 2014, Rolex ha lanciato una nuova serie Cellini, con un totale di 12 orologi classici.
Nel 2015, Rolex ha lanciato il movimento 3255.
Nel 2017, Rolex è diventata membro dell'Academy of Motion Picture Arts
e Scienze) orologi speciali.
Nel 2019, Rolex ha lanciato il piano “Protect the Earth, Keep Moving”.
Cultura del marchio Rolex
attività sportive
Rolex sostiene eventi, giocatori e organizzazioni di tennis rinomati, tra cui: i quattro eventi del Grande Slam® (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open), nonché il leggendario torneo di tennis svizzero Roger Federer.
Rolex sostiene lo sviluppo dell'equitazione. Il Rolex Grand Slam of Show Jumping è un evento equestre globale che nel 2013 è stato co-organizzato da tre competizioni, tra cui l'Aachen World Equestrian Festival (CHIO Aachen) e il CSIO Spruce CSIO Spruce Meadows 'Masters'. Torneo e CHI Ginevra
logo del marchio
Il logo originale dell'orologio Rolex era disegnato come un palmo con cinque dita estese, il che indicava che gli orologi del marchio erano interamente realizzati a mano. Successivamente, si è gradualmente evoluto nel marchio registrato di Crown per dimostrare la sua posizione dominante nel campo dell'orologeria e per dimostrare l'aura imperiale degli orologi Rolex nel settore dell'orologeria.
Il design del logo Rolex utilizza una combinazione dell'icona della corona e del design delle lettere, che posiziona Rolex anche come il re dell'industria dell'orologeria e rappresenta l'intera industria dell'orologeria svizzera che gode di una buona reputazione tra la gente. geovintage.com
Commenti