La Fiera di Ognissanti di Camaiore è una delle manifestazioni più antiche e prestigiose in Italia, con origini che risalgono al 1447. Quest'anno ospiterà oltre 250 banchi suddivisi tra i settori agro-zootecnico, commerciale, artigianale e automobilistico.
Le piazze principali del centro e le vie centrali saranno occupate dai banchi commerciali, organizzati per categoria merceologica. La tradizionale area agro-zootecnica, situata nell'ara della Badia, includerà spazi dedicati agli animali, con cavalli, bovini, ovini e altro. L’artigianato locale avrà il proprio spazio in Piazza Romboni ("il Prado"), dove si svolgeranno anche dimostrazioni di falconeria.
A Palazzo Tori Massoni, in via Vittorio Emanuele, si terrà la Mostra Micologica organizzata dal Gruppo Micologico Camaiorese.
In via XX Settembre e Piazza San Bernardino, i concessionari delle province di Lucca e Massa cureranno l’esposizione automobilistica, affiancata da una mostra di veicoli commerciali d'epoca.
I visitatori potranno utilizzare i parcheggi del supermercato Sigma, di Piazza Elsa Morante (Sem) e dello Stadio Comunale, oltre ai posti disponibili su via Bellosguardo/Provinciale e via Carignoni, resa a senso unico per l’occasione.
Come novità di quest'anno, è stato ripristinato il servizio gratuito di bus navetta dalla zona Incaba, che consentirà ai visitatori di raggiungere comodamente Piazza XXIX Maggio, con possibilità di parcheggio nell'area antistante la Ditta Ceragioli Costruzioni.
Tutte le informazioni QUI
Commenti