Hai acquistato qualcosa online ma non l'hai mai ricevuto? Non ti risponde nessuno? Il venditore ha dichiarato fallimento?
In questi casi è quasi impossibile farsi rimborsare da quel venditore ma se hai pagato con carta di credito hai un'altra possibilità: richiedere un chargeback alla tua banca.
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Hai comprato qualcosa online ma hai ricevuto un prodotto diverso
Hai cambiato fornitore per pagare meno ma la bolletta è aumentata
Hai fatto il contratto con la fibra super veloce ma internet continua a saltare
Hai portato di nuovo l'auto dal meccanico ma quella spia è sempre accesa
Se ti trovassi in una di queste situazioni, sapresti cosa fare per risolvere il problema?
Se hai risposto "no" è normale! In fondo, nessuno te l'ha mai spiegato, giusto?!
Stiamo assistendo a modalità operative sconcertanti, con l'85% di recensioni negative. Il sito è ancora online e operativo, ma molte persone devono chiamare l'assistenza e attendere oltre 50 minuti, pagando anche per il tempo d'attesa. Gli utenti vengono riagganciati, le email bloccate, e continuano a emergere testimonianze di persone che si lamentano e si sentono truffate senza che nessuno intervenga. Di seguito riportiamo
Quando ci si ritrova in una situazione simile si perde tempo prezioso cercando di capire quali tra le migliaia di informazioni che troviamo su internet siano affidabili o si resta ore in attesa al telefono per avere un consiglio dalla nostra associazione di consumatori di fiducia!
Ma più il tempo passa più rischiamo di perdere l'opportunità di far valere i nostri diritti!
Commenti
La compagnia Fly-Go è stata segnalata più volte dagli utenti e dalle associazioni di consumatori per presunte pratiche commerciali scorrette. Molte recensioni negative e reclami, soprattutto su Altroconsumo, indicano che dopo aver effettuato prenotazioni e pagamenti per biglietti aerei, gli utenti non ricevono né conferma né i biglietti, lasciandoli senza alcuna informazione utile per contattare la compagnia. Si parla di centinaia di segnalazioni che riportano difficoltà nell'ottenere assistenza post-vendita e nei rimborsi, con il supporto clienti che risulta spesso irraggiungibile
Altroconsumo ha già segnalato Fly-Go all'Antitrust italiano, per violazione del Codice del Consumo, in quanto le pratiche segnalate sembrano protrarsi da anni senza un adeguato intervento regolatorio. Gli utenti interessati a recuperare quanto pagato possono tentare di ottenere il rimborso tramite reclamo ufficiale, un’opzione incoraggiata da diverse associazioni
WWW.ALTROCONSUMO.IT
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