Se una collana d'oro diventa nera non significa necessariamente che sia falsa.
L'annerimento delle collane d'oro può essere causato dal loro uso prolungato, perché sulle collane d'oro appariranno graffi e macchie dopo essere state indossate per lungo tempo, facendo diventare nere le collane. Potrebbe anche essere corroso. Il sudore umano causerà la comparsa di cloruro d'argento e solfuro di rame sulla collana, causando l'opacizzazione dei gioielli. È anche possibile che la collana sia falsa. Le collane d'oro false sono soggette ad ossidazione e diventano nere.
Indossarla per molto tempo: il motivo per cui la collana d'oro diventa nera potrebbe essere perché è stata indossata per molto tempo. Poiché la collana d'oro è stata indossata per molto tempo, saranno presenti dei piccoli graffi sulla superficie molte macchie si accumuleranno in questi graffi, facendo diventare la collana nera.
Corroso: Il motivo per cui la collana d'oro diventa nera potrebbe essere dovuto alla corrosione, perché il sudore secreto dal corpo umano contiene alcune sostanze nocive, che reagiranno chimicamente con gli elementi d'argento e di rame nella collana d'oro, generando così cloro nero scuro. Il solfuro d'argento e di rame si scioglierà, rendendo opachi i gioielli.
La collana è falsa: il motivo per cui la collana d'oro diventa nera potrebbe essere perché la collana è falsa, perché le collane d'oro finte sono solitamente fatte di altri metalli e sono placcate con uno strato d'oro sulla superficie, quindi le collane d'oro finte sono molto pericolose È soggetto a reazioni di ossidazione e quindi diventa nero.
Manutenzione della collana d'oro
1. Conservare separatamente
Le collane in oro puro sono generalmente morbide, quindi devi prendere l'abitudine di conservarle separatamente per evitare graffi tra la collana e gli altri gioielli.
2. Pulizia regolare
Il segreto per mantenere la tua collana d'oro lucida per sempre è pulirla regolarmente. Tieni un detergente per gioielli in casa, oppure immergila in una soluzione di acqua e sapone e poi puliscila delicatamente con un panno morbido.
3. Stai lontano dai prodotti chimici
È meglio togliersi la collana d'oro dal collo quando si fanno i lavori domestici, perché è facile sudare durante i lavori domestici e bisogna anche rimuovere sostanze chimiche come candeggina e detersivo per i piatti, che danneggeranno in una certa misura la collana d'oro .
4. Ridurre la frequenza di utilizzo in estate
Il clima è caldo in estate e ci sono più macchie di sudore sul collo. Le collane d'oro che sono spesso macchiate e inzuppate di sudore hanno maggiori probabilità di diventare nere. Alcune donne possono persino sviluppare allergie cutanee, quindi è meglio indossarle di meno spesso in estate.
5. Restituirlo regolarmente alla gioielleria originale per la manutenzione.
Quando si acquistano collane d'oro, vengono generalmente forniti alcuni servizi post-vendita, come la manutenzione regolare. Le ragazze potrebbero voler restituire la collana alla gioielleria originale in modo che la collana possa godere dell'attenta manutenzione del negozio.
Commenti