Parliamo razionalmente della cannabis che fa parlare in modo brutto

Troppo tempo per non leggere la versione -La cannabis crea dipendenza, ma il tasso di dipendenza è inferiore a quello delle sigarette e dell'alcol -La cannabis ha più effetti fisici e mentali negativi che benefici -Gli effetti negativi della marijuana sul corpo umano aumentano con la quantità e il tempo di utilizzo -La marijuana è più dannosa per gli adolescenti che per gli adulti

News
16. Oct 2024
79 visualizzazioni
Parliamo razionalmente della cannabis che fa parlare in modo brutto
Nel primo numero della serie sulla cannabis, abbiamo confrontato le diverse normative legali sulla cannabis in Cina, Stati Uniti e Canada e abbiamo fornito una breve introduzione alla cannabis, comprese le tre principali sostanze chimiche contenute nella cannabis (THC, CBD e CBG). Per leggere il testo originale del primo numero di Marijuana clicca: Parliamo razionalmente della marijuana che fa cambiare il discorso delle persone (1): leggi e regolamenti, ingredienti e modalità d'uso .
In questo secondo numero, dopo una lunga assenza, risponderemo ad una serie di miti sull'impatto della cannabis sulla salute umana.
Non c’è dubbio che la marijuana, come altre droghe controllate, crea dipendenza e dipendenza. Ma le prove attuali dimostrano che la cannabis crea meno dipendenza e crea dipendenza rispetto all’alcol e alla nicotina nelle sigarette (CAMH, 2014).
La dipendenza da cannabis si riferisce a una situazione in cui un utente inizia a fare affidamento sulla cannabis per risolvere il proprio disagio fisico e mentale dopo aver sperimentato le piacevoli sensazioni che apporta al proprio corpo e alla propria mente. La dipendenza dalla marijuana si basa sulla dipendenza e comporta cambiamenti graduali nella struttura fisiologica del cervello. I consumatori non riescono a smettere di usare la marijuana nonostante ne conoscano gli effetti negativi, e questo è spesso accompagnato da comportamenti impulsivi e pericolosi.
In generale, circa il 30% dei consumatori di cannabis sviluppa un certo grado di dipendenza (NIH, 2019) e il 9% diventa dipendente (CAMH, 2014). Al contrario, il 21% dei consumatori di cocaina, il 23% dei consumatori di alcol e il 68% dei consumatori di nicotina (come i fumatori) diventano dipendenti (CAMH, 2014).
Sebbene il tasso di dipendenza dalla marijuana sia molto inferiore a quello del comune alcol e della nicotina, gli autori sconsigliano comunque di provare la marijuana. Uno è perché il tasso di dipendenza di un individuo può differire notevolmente da quello di una popolazione in uno studio osservazionale, e l'altro perché l'uso di droghe, sia a lungo che a breve termine, può avere effetti fisici e mentali negativi. Se vuoi ridurre i danni della marijuana al corpo umano, non fumare è la soluzione migliore .

 

Con un tasso di dipendenza così basso, come può la marijuana avere effetti fisici e mentali negativi? 

L'effetto a breve termine della cannabis sul corpo umano è principalmente quello di modificare il normale stato mentale e la funzione motoria. Dopo aver inalato marijuana attraverso il fumo, il THC (la principale sostanza psicoattiva della marijuana) presente nella marijuana può raggiungere il suo picco in pochi minuti per poi scomparire rapidamente. Quando la marijuana viene mescolata al cibo, il picco sanguigno apparirà entro 2-4 ore e lo stato di rilassamento mentale , piacere o eccitazione provocato dal THC scomparirà gradualmente dopo 4-8 ore. Durante questo periodo, le persone avvertiranno sintomi come loquacità , sbalzi d’umore e agitazione .
Il fumo a breve termine influenzerà anche la vigilanza del corpo e le funzioni motorie, in particolare la capacità di guidare o utilizzare altri strumenti meccanici. Questo è il motivo per cui, sebbene la cannabis sia legale in Canada, l'uso di qualsiasi prodotto a base di cannabis prima e durante la guida è severamente vietato .
Gli effetti a lungo termine della marijuana sul corpo e sulla mente si manifestano nell’aumento del rischio di schizofrenia, disturbi d’ansia, suicidio, uso di altre droghe illegali e malattie del sistema respiratorio causate dall’uso prolungato di marijuana, come cancro alla gola, cancro ai polmoni cancro, ecc. (Rueda, 2019). 

Ho sentito che esiste un tipo di marijuana medicinale, quindi anche fumare marijuana dovrebbe fare bene al corpo e alla mente, giusto?

Per i pazienti che soddisfano i criteri per la cannabis medicinale, la cannabis ha determinati effetti nel trattamento di due rare forme di epilessia (sindrome di Dravet e sindrome di Lennox-Gastaut) e nell'alleviare la perdita di appetito , vomito , dolore cronico, ecc. causati da altre malattie gravi. Tuttavia, a causa di prove insufficienti, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense attualmente approva la cannabis medicinale solo per il trattamento dei due rari disturbi epilettici sopra menzionati e per il sollievo dei sintomi di nausea e vomito causati dalla chemioterapia (NIH, 2019). È importante notare che la “cannabis medicinale” approvata dalla FDA si riferisce ai farmaci contenenti il ​​principio attivo della cannabis, non la pianta di cannabis (NIH, 2019).
Per le persone sane, gli effetti negativi dell’uso della cannabis per alleviare alcune malattie minori o disagi psicologici superano di gran lunga i benefici della cannabis, e si può dire che il guadagno supera il guadagno.

Commenti

Nessun commento è stato aggiunto a questo post

Aggiungi un nuovo commento

Devi aver effettuato l'accesso per aggiungere un nuovo commento. Log in
Categorie
News
Tutto quello che avresti voluto sapere dal mondo kijio
Casa
Perché in kijio c'è sempre il posto per te.
Consigli
Il miglior modo per farci gli affari vostri.
Orologi
il mondo scandito da questo acessorio.
In Città
Eventi nella tua città. riportiamo notizie che provengono dalle varie città e provincie di italia. se hai qualcosa che ti piacrerebbe raccontare della tua città scivici che lo pubblicheremo.
Cibo
La gastronomia è un viaggio sensoriale che esplora una vasta gamma di sapori, profumi e colori. Dai piatti classici della tradizione a creazioni innovative, il cibo ha il potere di unire le persone e di raccontare storie. Ricette a base di ingredienti freschi e locali, come verdure croccanti, carni succulente e pesce appena pescato, possono trasformare ogni pasto in un'esperienza unica.
In pratica
Quello che ti serve sapere. kijio.
People
Le persone che ami kijio
Commentato di recente
E' una truffa E' una truffa. Non esiste nessuna prenotazione...
Fly Go ITALIA TRUFFA !!! - Ric...
Non faccio che leggere di quesa compagnia che truffe tanti u...
Fly Go ITALIA TRUFFA !!! - Ric...
Paghi i biglietti e i biglietti non ci… Paghi i biglietti e ...
Fly Go Voyager TRUFFATORI !!! ...
Abbiamo prenotato e pagato due voli… Abbiamo prenotato e pag...
Fly Go Voyager TRUFFATORI !!! ...
Truffato Fatto la prenotazione un mese fa, mai arrivati i bi...
Fly Go Voyager TRUFFATORI !!! ...
LEGGILO allora, ho prenotato i biglietti per londra comprati...
Fly Go Voyager TRUFFATORI !!! ...
Acquistato un biglietto 01 ottobre… Acquistato un biglietto ...
Fly Go Voyager TRUFFATORI !!! ...
Prenotazione per Parigi Dopo aver aspettato 14 giorni di att...
Fly Go Voyager TRUFFATORI !!! ...