Vale la pena notare che sono passati quasi 25 anni dall'ultima volta che Patek Philippe ha lanciato una nuova serie di orologi. Nel 1999, Patek Philippe ha lanciato la serie di orologi da donna "Twenty~4". Da oltre 20 anni, Patek Philippe si impegna ad espandere varie serie e non ha mai lanciato un nuovo modello di prodotto indipendente. Il lancio della nuova serie Cubitus può essere considerato l'apertura di una nuova fase per il marchio.
Patek Philippe questa volta ha lanciato tre nuovi orologi, come pioniere della nuova serie Cubitus. Questi tre orologi sono un orologio Cubitus 5822P-001 in platino con calendario sovradimensionato con salto istantaneo, indicatore del giorno della settimana e delle fasi lunari, e un orologio Cubitus 5821/1A-001 in acciaio inossidabile con datario e grande lancetta centrale dei secondi. E un orologio Cubitus 5821/1AR-001 con secondi centrali in oro rosa bicolore e acciaio inossidabile.
I primi tre nuovi modelli della serie Cubitus hanno una caratteristica iconica unificata, ovvero la cassa quadrata in due pezzi con un diametro di 45 mm adotta il design dei bordi arrotondati e delle anse su entrambi i lati, che è significativamente diverso dagli altri modelli di Patek Philippe. serie classica nel design estetico.
Sebbene diversi dalle altre serie di orologi del marchio, questi tre nuovi orologi seguono in ogni aspetto lo stile classico degli orologi sportivi di lusso Patek Philippe.
Il nuovo orologio numerato 5822P-001 è l'opera rappresentativa dell'intera serie Cubitus, con uno stile all'avanguardia e audace, pur essendo elegante. La cassa quadrata da 45 mm di diametro e la lunetta di questa nuova opera sono realizzate in platino, dalla forma unica, sottile ed elegante. Nel processo di creazione viene utilizzato il processo di decorazione verticale satinata e lucida a contrasto. Vale la pena notare che anche la lunetta di questo orologio è incastonata con un diamante baguette a ore 6.
Il quadrante blu sunburst di questo orologio è decorato con l'iconico motivo a strisce orizzontali in rilievo del marchio ed è dotato di un cinturino in materiale composito blu navy decorato con un motivo in tessuto, che dimostra vividamente l'eleganza casual.
Funzionalmente, le lancette centrali di questo nuovo Cubitus indicano le ore ei minuti. È inoltre dotato di un quadrante dei piccoli secondi alle 4:30 e di un quadrante con l'indicazione della settimana alle 7.
Non solo, sul quadrante è presente un datario sovradimensionato a ore 12, che è una doppia finestra di visualizzazione con decine e cifre singole. Inoltre è dotato anche di un'indicazione delle fasi lunari alle ore 7.
Questo nuovo e versatile Cubitus è dotato del movimento a carica automatica ultrasottile 240 PS CIJ LU di nuova concezione di Patek Philippe. Si tratta di un nuovo movimento sviluppato da Patek Philippe basato sul classico movimento a carica automatica ultrasottile 240. Mantiene la leggibilità, la precisione e la snellezza del movimento originale. Inoltre, varie tecnologie innovative garantiscono anche l'allineamento preciso dei numeri della data sovradimensionati e realizzano la regolazione simultanea di tutte le funzioni del display.
Il rotore di carica di questo movimento è un mini-rotore eccentrico in oro 22 carati, che può raggiungere una riserva di carica di almeno 38 ore e fino a 48 ore. Durante il processo di sviluppo di questo nuovo movimento a carica automatica ultrasottile, Patek Philippe ha richiesto sei brevetti speciali, principalmente legati alla gestione del consumo energetico di vari display e al salto simultaneo di 18 millisecondi.
Patek Philippe ha richiesto un totale di sei brevetti speciali per il suo movimento a carica automatica ultrasottile 240 PS CIJ LU di nuova concezione.
Il quadrante del secondo nuovo segnatempo Cubitus (numerato 5821/1A-001) è verde oliva, decorato con l’iconico motivo a raggi di sole di Patek Philippe , completato da un motivo in rilievo a strisce orizzontali orizzontali. La cassa di questo orologio è realizzata in acciaio inossidabile e il bracciale in acciaio inossidabile è dotato della chiusura pieghevole brevettata di Patek Philippe, che contiene un dispositivo di regolazione bloccabile per garantire un uso comodo e sicuro.
Questo orologio utilizza anche l' iconica cassa quadrata da 45 mm di diametro e la lunetta della serie Cubitus. Quando lucida l'aspetto, conserva due finiture contrastanti e complementari, lucida e satinata verticale.
Si tratta di un grande orologio a tre lancette e lancetta dei secondi centrale con una finestra di visualizzazione della data alle 3 e una cornice tridimensionale in oro bianco. Questo segnatempo Cubitus è dotato del movimento a carica automatica 26-330 SC sviluppato indipendentemente da Patek Philippe, che si basa sul movimento base 26-330 lanciato nel 2019. Ha una funzione stop-second che rende l'impostazione dell'ora precisa al secondo , e condensato Sono state introdotte numerose innovazioni tecniche che hanno interessato principalmente il sistema di avvolgimento. La piastra automatica centrale in oro 21 carati del movimento è decorata con un motivo a strisce orizzontali che riprende il quadrante e può raggiungere una riserva di carica di almeno 35 ore e fino a 45 ore.
Nuovo modello in acciaio inossidabile con datario e orologio Cubitus 5821/1A-001 a tre lancette
Movimento a carica automatica 26-330 SC sviluppato indipendentemente da Patek Philippe
Non è difficile vedere qui che, sebbene l'aspetto della nuova serie di orologi Cubitus sia significativamente diverso dalle altre serie di orologi Patek Philippe, formando un nuovo look di design, il temperamento del prodotto, la selezione dei materiali e la corrispondenza dei colori sono diversi dai prodotti di lusso lanciati dal marchio in passato, gli orologi sportivi hanno ancora eredità e continuità.
Prendiamo come esempio questo nuovo Cubitus a carica automatica in acciaio inossidabile con quadrante verde oliva (numerato 5821/1A-001). È simile nell'aspetto a un orologio Nautilus in acciaio inossidabile verde oliva (5711/1A) lanciato da Patek Philippe. nel 2021. Ci sono molte somiglianze nell'aspetto e nella funzione, solo il primo ha un nuovo design della cassa quadrata, mentre il secondo ha un quadrante ottagonale arrotondato.
Vale la pena notare che Patek Philippe ha interrotto la produzione dell'orologio modello Nautilus serie 5711 alla fine del 2021. L’orologio Nautilus verde oliva e acciaio inossidabile lanciato nella prima metà del 2021 è diventato anche il “canto del cigno” di questo modello.
Inoltre, il nuovo Cubitus in acciaio inossidabile con quadrante verde oliva lanciato questa volta ha un prezzo al pubblico di 366.000 yuan, che è un prezzo relativamente entry-level tra i tanti orologi costosi di Patek Philippe. In una certa misura, questo nuovo lavoro Cubitus può anche essere considerato come il supplemento di Patek Philippe alla sua matrice di prodotti entry-level.
Alla fine del 2021, Patek Philippe ha interrotto la produzione dell'orologio modello 5711 della serie Nautilus. All'epoca il prezzo ufficiale dell'ultimo orologio Nautilus verde oliva e acciaio inossidabile della serie era di 34000 Euro Circa
Tra il 2021 e il 2022, Patek Philippe ha lanciato successivamente una serie di nuovi orologi della serie Nautilus. Questi orologi continuano il design iconico della serie Nautilus, ma hanno iniziato a utilizzare un gran numero di diamanti, pietre preziose colorate e materiali metallici preziosi come decorazioni. .
Nel giro di due anni, nell'intera serie Nautilus sono comparsi numerosi orologi in oro 18 carati, oro rosa e oro bianco. La lunetta o il corpo dell'orologio è tempestato di diamanti naturali, pietre preziose colorate, ecc., il che ha notevolmente aumentato il prezzo medio degli orologi. questa serie di orologi. Ad esempio, il prezzo al dettaglio ufficiale dell’orologio della serie Nautilus 5811 con piastra blu e oro bianco lanciato nel 2022 è di 83000 Euro circa
"Abbiamo fatto abbastanza (orologi in acciaio)." Il presidente di Patek Philippe Thierry Stern disse all'epoca al New York Times che il passaggio dall'acciaio ai metalli preziosi per la serie di orologi Nautilus era per gli interessi a lungo termine del marchio. A quel tempo, l’intero mercato tendeva ad essere di fascia alta e gli orologi ultra-lusso realizzati con metalli preziosi avevano proprietà di investimento alternative ed erano più apprezzati dai consumatori di fascia alta.
D'altra parte, il rapporto tra domanda e offerta degli orologi della serie Nautilus in acciaio inossidabile sul mercato è seriamente ineguale. I dati ottenuti dal New York Times mostrano che prima dell'interruzione della produzione, la lista d'attesa globale per questo orologio era all'ottavo posto anni dopo, e di conseguenza il suo secondo livello Il prezzo di mercato è stato gonfiato. La famiglia Stern, in quanto proprietaria e gestore del marchio, ritiene che, a causa del limitato incremento annuo della produzione, la fine delle vendite dell'orologio Nautilus in acciaio, da sempre scarso, sia quella di tutelare il marchio garantendone la qualità. .
Da allora, la serie Aquanaut di Patek Philippe ha lanciato orologi in acciaio inossidabile per garantire la continua fornitura di prodotti del marchio a prezzi entry-level. Ma questo non sembra essere sufficiente per colmare il divario causato dall'interruzione della produzione dell'orologio modello Nautilus in acciaio della serie 5711. In effetti, Patek Philippe ha ancora bisogno di un forte nuovo prodotto entry-level per "prendere il sopravvento".
Con questo in mente, Patek Philippe ha rivelato l’imminente lancio di una nuova serie di modelli al Salone Watches and Miracles Haute Horlogerie 2023 di Ginevra. "La progettazione è stata completata e il prototipo del prodotto è stato rilasciato. Mi piace davvero." Thierry Stern ha dichiarato all'epoca a Bloomberg News che una volta che tutti gli elementi necessari per il nuovo prodotto saranno a posto, sarà pronto entro la fine del 2019. 2023 o qualche volta nel 2024. Pubblicato entro un periodo di tempo.
Alla fine, Patek Philippe ha scelto di lanciare in questo momento questo nuovo Cubitus a carica automatica con quadrante verde oliva e acciaio inossidabile.
Nuovo orologio Cubitus bicolore a carica automatica in oro rosa e acciaio inossidabile
Naturalmente, l'intera nuova serie Cubitus non è solo per i collezionisti principianti di Patek Philippe. Dal già menzionato orologio Cubitus in platino con calendario sovradimensionato con salto istantaneo, indicatore del giorno della settimana e delle fasi lunari (n. 5822P-001), al terzo orologio Cubitus in oro rosa e acciaio inossidabile bicolore, tre lancette e datario lanciato questa volta (n. 5821/1AR-001), tutti utilizzano o incorporano materiali in metalli preziosi, il che contribuisce anche al loro prezzo più elevato rispetto ai modelli in acciaio inossidabile verde oliva.
Il nuovo orologio Cubitus bicolore in oro rosa e acciaio inossidabile utilizza anche un design della cassa quadrata da 45 mm di diametro, che combina abilmente le finiture lucida e satinata verticale, che si completano a vicenda per mostrare uno stile estetico elegante e raffinato.
Anche il quadrante di questo orologio utilizza un motivo a raggi di sole blu ed è decorato con un motivo in rilievo a strisce orizzontali orizzontali. È dotato di indici delle ore tridimensionali in stile bastone in oro rosa e lancette a testa rotonda in stile bastone ricoperte da un rivestimento fluorescente bianco, che è elegante nello stile, chiaro e facile da leggere.
Questo orologio è funzionalmente coerente con il nuovo modello Cubitus con quadranti in acciaio inossidabile e verde oliva ed è inoltre dotato del movimento a carica automatica 26-330 SC con funzione stop-secondi. L'orologio adotta una struttura in due pezzi ed è dotato di corona a vite. Le sue prestazioni di impermeabilità sono state certificate professionalmente e possono accompagnare chi lo indossa in tutte le attività subacquee entro una profondità di 30 metri.
Il prezzo al pubblico di questo orologio Cubitus bicolore a carica automatica in oro rosa e acciaio inossidabile è di 70.000 Euro, mentre il prezzo al pubblico dell'orologio Cubitus con complicazione a carica automatica in platino è di 100.000 Euro
Nuovo orologio Cubitus bicolore a carica automatica in oro rosa e acciaio inossidabile con corpo ultrasottile
Vale la pena notare che Patek Philippe ha dotato i primi tre orologi della nuova serie Cubitus di set completi di gemelli.
I gemelli del modello in platino sono decorati con una cornice in oro bianco che riprende la forma della cassa, e il centro blu sunburst è impreziosito da un motivo a strisce orizzontali in rilievo, mentre i gemelli del modello verde oliva in acciaio inossidabile sono disegnati in verde oliva con un motivo in platino. cornice. Il centro del motivo a raggiera è impreziosito da un motivo in rilievo a strisce orizzontali.
Commenti